d

Alienum phaedrum torquatos
nec eu, vis detraxit periculis ex,
nihil expetendis in mei.

contact
neva@office.com
+456933336454
2606 Saints Alley
Tampa, FL 33602
Follow Us
Image Alt

OTTOBRE: IL MESE DELLA ZUCCA!🍁🍂

OTTOBRE: IL MESE DELLA ZUCCA!🍁🍂

Ottobre è un mese che ha un profumo tutto particolare: sa di caldarroste, di camini accesi, di pioggerella autunnale. È il mese dei colori più belli, del foliage, delle prime sciarpe e dei cappelli che fuggono al vento, di rinnovati desideri – il Natale si avvicina – di coccole e soprattutto di dolci 🙂

Come le foglie d’autunno, anche l’orto in questo periodo dell’anno si dipinge di rosso, arancione, giallo… Ottobre è il tempo della zucca, dei cachi, delle castagne e degli agrumi: tutti alimenti amici della nostra salute. La zucca, ad esempio, è ricchissima di vitamina A, di potassio e di molti altri minerali (zinco, selenio, rame solo per citarne alcuni) ma povera di calorie e, quindi, adatta anche a chi è attento alla linea!

Ma ottobre è anche il mese di Halloween dove le zucche diventano protagoniste, ed allora eccoci pronti ad accogliere questa festa con i nostri muffin alla zucca!

Segui la facile ricetta di Krizia per prepararli anche a casa con i tuoi bambini, saranno belli da vedere e buonissimi da gustare!

Lasciamo libera immaginazione per un decoro in stile halloween, condividi le tue creazioni su Instagram e Facebook con #pasticceriakrizia, grazie all’hashtag ti troveremo e ri-condivideremo i muffin più creativi! 🙂

Pronti a mettere le mani in pasta?

LA RICETTA DI KRIZIA

Prepara tutto ciò che serve:

Questa ricetta è per circa 14 muffin o una torta diametro 24.

178gr. Burro a temperatura ambiente
27 gr. Farina mandorle armelline
153 gr. Farina mandorle
180 gr. Zucchero velo
162 gr. Zucca cotta
90 gr. Uova a temperatura ambiente
180 gr. Farina per biscotti (w180)
7 gr. Lievito chimico

 

Via con il procedimento:

Montare burro e zucchero a velo, quando il burro e lo zucchero sono sbiancati aggiungere a filo le uova temperate, una volta incorporate le uova aggiungere poco a poco farina e lievito precedentemente setacciati, infine aggiungere la zucca setacciata e la farina di mandorle.

Cuocere a 175 gradi per 25 min per la torta oppure 15 min per i muffin, infine decorare con zucchero a velo panna montata e mandorle intere.

…e GNAM! Ma prima di finire tutti i muffin ricordati di condividere sui social 🙂